L’Aquila, Solisti Aquilani: concerto “Da Bach a Mina … a tutto Jazz!”il 17 novembre

L’Associazione I SOLISTI AQUILANI, per la 46^ stagione concertistica “AUTUNNO IN MUSICA 2013”, domenica 17 novembre al Ridotto del Teatro Comunale, alle ore 11.00, presenta “Da Bach a Mina … a tutto Jazz!” con ALTI&BASSI: ANDREA THOMAS GAMBETTI (NOTE ALTE E FALSETTO), ALBERTO SCHIRÒ (VOCE DI TENORE POP), PAOLO BELLODI (NOTE ALTE, MEDIE, BASSE E FALSETTO), DIEGO SALTARELLA (NOTE DA TENORISSIMO) eFILIPPO TUCCIMEI (NOTE BASSE E CONTRABBASSE).

GLI ALTI & BASSI

Il quintetto vocale milanese, composto da Andrea Thomas Gambetti, Diego Saltarella, Filippo Tuccimei, Paolo Bellodi e Alberto Schirò, canta Swing & Jazz “a cappella”, ossia senza accompagnamento musicale, solo con le voci. Il loro medley propone il meglio del Novecento, dai musical di Broadway a film Disney, da Battisti ai Beatles.

In questi anni hanno svolto una intensa attività concertistica invitati da prestigiose Istituzioni..Numerosissime le partecipazioni radio-televisive tra le quali “Good Vibrations”, su Tele+3, “Roxy Bar” su Videomusic, “Buona Domenica” condotta da Lorella Cuccarini nel 1996 e, nel 2006, ospiti di Maurizio Costanzo a “Tutte le Mattine” su Canale5, “Alle due su Raiuno” condotta da Paolo Limiti. Hanno dato voce a diversi jingle pubblicitari (Pagobancomat, Auchan) e sigle televisive come Perepepè, trasmissione di Gene Gnocchi su Rai Due, la sigla “Pausette” e alcune sigle natalizie di La Sette. Nel 2006 Fiorello ha trasmesso alcuni brani dall’album Medley nel corso di due puntate di Viva Radio Due.Sono stati invitati a festival internazionali quali Voice Mania 1998, 2000 e 2006 a Vienna, A Cappella Festival a Zug (Svizzera), Pure Voices a katzeldorf / leitha, VokalTotal a Graz; la Radio Svizzera Italiana ha invitato gli Alti e Bassi a Locarno e alla festa “Notte di mezza estate” a Mendrisio. Sono stati ospiti della quinta edizione di MI.TO. Settembre Musica 2011 presso il Teatro Filodrammatici di Milano. Sono stati assegnati agli Alti & Bassi il Premio Quartetto Cetra ’98 e il Premio Carosone nel 2006.

Per Informazioni: Associazione I Solisti Aquilani – Piazza del Teatro – Ridotto del Teatro Comunale – 67100 L’Aquila tel 0862 420369 – fax 1960550 info@solistiaquilani.it – solistiaquilani.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *