L’Aquila, Società Barattelli: presentazione del fondo Audioteca il 25 gennaio

Una collezione di oltre duemila unità fra vinili e CD è stata donata alla Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” dalla Signora Resi Madia Salabè, moglie dell’Ing. Mario Salabè, scomparso il 25 gennaio di qualche anno fa.

Già lo scorso anno la signora ha voluto lasciare un segno di affetto verso la città dell’Aquila, dove il marito ha operato come ingegnere anche nel periodo dell’immediato post-sisma, donando il patrimonio librario alla Biblioteca Provinciale “Salvatore Tommasi” (circa 8000 volumi).

Dunque l’intera collezione discografica dell’Ing. Mario Salabè è stata donata alla Barattelli, quale ente di riferimento per la musica a L’Aquila che ha l’obiettivo di renderla fruibile al pubblico, allestendo anche una postazione di ascolto negli uffici.

Domenica 25 gennaio, alle ore 12, la donazione sarà ufficializzata con la presentazione del Fondo interamente catalogato e sistemato presso la sede dell’Ente in Via Strinella, 35 a L’Aquila.

La presentazione sarà corredata di un omaggio musicale con il soprano Vittoriana De Amicis e il pianista Michele D’Ascenzo che eseguiranno musiche di Verdi.

Interverranno il Presidente dell’Ente M° Giorgio Battistelli insieme ad altre autorità, quali l’On. Gianni Letta, il Presidente della Provincia dell’Aquila Antonio Del Corvo, il Sindaco dell’Aquila Massimo Cialente.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *