L’Aquila, Società Barattelli: circolo giovani amici della musica in concerto il 13 febbraio

Tornano le proposte concertistiche del giovedì sera del Circolo Giovani Amici della Musica, rinnovatosi e rinato in seno alla Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”. Un appuntamento al mese da gennaio ad aprile che sarà dedicato ad un’offerta concertistica diversa dal solito e maggiormente dedicata ad un pubblico giovane, come ragazzi sono anche gli esecutori e gli ideatori. 

L’appuntamento è per giovedì 13 febbraio alle ore 21 presso l’Auditorium del Parco per un concerto che forse risente della vicinanza della popolare festa di San Valentino. “Mille anni di Canzoni d’Amore” questo è il titolo dell’evento pensato dai Giovani Amici della Musica: una carrellata di canzoni d’amore, da ogni tempo e da ogni luogo, e per farlo sette giovani compositori sono stati chiamati a reinterpretare con la loro sensibilità e con il loro stile pezzi anche molto distanti fra loro (da Monteverdi a Luis Armstrong): Simona Rosati, Andrea Cauduro, Paolo Fradiani, Federico Cecati, Carlo Ferdinando de Nardis, Federico Santori e Lorenzo Pasqualucci. L’ensemble che eseguirà i brani è formato da Carlo-Ferdinando de Nardis, viola; Gaia Di Domenico, violoncello; Claudia Pintaudi, arpa; Adriano Palmieri, clarinetto; Luca Giordano, flauto; Andrea Marcone e Andrea Orlandi, percussioni. Le parti cantate sono affidate al soprano Michela Varvaro e al baritono Lorenzo Grante. Direttore è Vittoriano Vinciguerra.

Il concerto di chiude con il celebre ciclo di canzoni d’amore di Luciano Berio Folk Songs.

Amore e musica, una coppia di parole che vanno spesso assieme: canzoni e musica spesso raccontano amore e passione, in tono giocoso o poetico, in ogni parte del mondo e in ogni tempo.

Il biglietto di ingresso ha un costo di 5 euro.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *