L’Aquila, Settimane musicali in Abruzzo dal 16 al 22 agosto

È stato presentato alla stampa il cartellone della rassegna “Settimane Musicali in Abruzzo”, giunto quest’anno alla 3° edizione, organizzata dall’Associazione Musicale Peligna propone un percorso itinerante nel comprensorio Peligno ed Alto Sangro con una serie di concerti di Musica da Camera con la direzione artistica del direttore-compositore italo-americano Larry Alan Smith, (i suoi nonni materni sono entrambi nati a Raiano oltre 100 anni fa). “Organizzare un evento di questo genere oggi, a causa di una crisi economica ma soprattutto sociale che stiamo vivendo, è un grande scommessa. Vogliamo portare Cultura quella quella che porta un arricchimento personale oltre che al piacere ed alla emozione che l’evento stesso produce”.

Sono previsti 6  concerti a Sulmona, Pratola Peligna, Rivisondoli, Pescocostanzo e Torricella Peligna che si realizzeranno dal 16 al 22 agosto. L’orchestra da Camera “Daniele PARIS” formata da 15 musicisti diretta da Larry Alan Smith e dall’italiano M° Giovanni Mazza con l a partecipazione dei solisti Gaetano Di Bacco al sassofono e Caterina Serpilli alla chitarra oltre a Marguerita Oundjian Smith pianoforte, Duo Serpilli Sister, Jolanda Stanelyte soprano Guido Galterio al pianoforte.

Un ringraziamento a tutti gli enti Comune di Pratola Peligna, Comune di Sulmona, il Comune di Rivisondoli, il comune di Torricella Peligna e la Fondazione Carispaq, che anche in questo periodo così difficile non hanno fatto mancare il loro apporto a sostegno di una iniziativa che, oltre alla grande valenza culturale, valorizza il nostro territorio.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *