L’Aquila, serata dedicata alla parola con “La Voce a Te Dovuta” e “Fuga dal Natale” il 3 gennaio

Venerdì 3 gennaio 2014, L’Aquila, all’Auditorium del Parco dell’Aquila, a partire dalle ore 21, Animammersa presenta una serata dedicata alla parola, per riconsegnare alla città – in epoca di cinquantennale del TSA – un importante tassello di quel variegato mosaico: il lavoro di uno dei protagonisti dell’epoca “storica” del Teatro Stabile, il drammaturgo Alberto Gozzi.

Il prologo dell’incontro, alle 21.00, prevede una sorniona e vivace chiacchierata col pubblico sul tema vastissimo della parola, per poi andare in scena con “Fuga dal Natale” di John Grisham.

Grisham qui si concede un divertimento che lo porta lontano, per una volta, dal giallo giudiziario e dal monumentale impegno del best seller. Una coppia di coniugi di mezz’età pretende di ribellarsi ai riti e alle spese del Natale, cercando di resistere alle pressioni della loro piccola comunità… La riscrittura scenica, modellata sul radioteatro, che qui si sperimenta, ha assecondato la vocazone comica del testo originale, confidando nel fatto che l’autore, certamente uomo di spirito, non se ne dispiacerebbe…

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *