L’Aquila, seminario “Empatia creativa”

Martedì 26 marzo presso l’Auditorium del Parco del Castello dell’Aquila, a partire dalle ore 18.00, l’Ass. VIVIAMOLAq presenta l’incontro pubblico con l’architetto Mario Cucinella “Empatia Creativa”.

–> Per partecipare al seminario e ricevere l’attestato è necessario inviare una mail a viviamolaq@virgilio.it indicando:

NOME

COGNOME

PROFESSIONE

CITTA’

MAIL

TELEFONO

Il seminario sarà incentrato sulle problematiche architettoniche conseguenti all’internazionalizzazione dei processi del costruire indifferente ai luoghi, che ha trasformato l’architettura in un problema energetico planetario. Cucinella, (Palermo 1960), nel 2009 vince il Premio MIPIM (Marché International des Professionnels d’Immobilier) nella categoria green building con il Centre for Sustainable Energy Technologies (CSET) realizzato a Ningbo (Cina); premio nuovamente ottenuto nel 2011 nella stessa categoria con la Sede centrale italiana della 3M, Milano.

L’Ass. VIVIAMOLAq, promotrice dell’evento, è composta da studenti dell’ateneo aquilano e ha come obiettivo il tentativo di ridare alla popolazione del Capoluogo spazi di aggregazione attraverso l’organizzazione di laboratori di architettura partecipata, coinvolgendo la cittadinanza nelle scelte di (ri)progettazione della Città. Con la collaborazione dei cittadini prende forma il progetto del Parco Giochi che verrà realizzato a S.Rufina (Roio,AQ).

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *