L’Aquila, proiezione del film Jona e incontro con centro ebraico il 27 gennaio

Torna puntuale anche quest’anno il contributo culturale che l’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” propone in occasione delle celebrazioni internazionali sulla Giornata della memoria. Mercoledì 27 gennaio a partire dalle ore 10.00 presso la sala Ance del capoluogo, gli studenti delle scuole medie inferiori cittadine, avranno l’opportunità di assistere alla proiezione del film Jona che visse nella balena di Roberto Faenza (Italia, 1992).

Ancora una volta dunque, la settima arte svolgerà un ruolo di grande importanza nella sensibilizzazione delle giovani generazioni, generando momenti di riflessione e di grande impatto emotivo su una delle più grandi tragedie del novecento.

L’iniziativa è organizzata dalla “Lanterna Magica” in sinergia con la Biblioteca Provinciale “S. Tommasi” e con la consueta presenza del Centro Ebraico “Il Pitigliani” – Roma. Numerose le adesioni degli istituti scolastici che ogni anno seguono con interesse e partecipazione le iniziative promosse dall’Istituto Cinematografico: Scuola Media “G. Carducci”, Scuola Media “D. Dante Alighieri”, Scuola Media “G. Mazzini”, Scuola Media “T. Patini”. Al termine della proiezione, gli studenti incontreranno la referente del Centro Ebraico Il Pitigliani, Clelia Terracina.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *