L’Aquila, presentazione libro “Breve storia del talento” di Enrico Macioci il 7 maggio

Nell’ambito de “I lib(e)ri incontri dello Scambialibro”, l’Associazione culturale Detto Tra Noi vi invita giovedì 7 maggio alle ore 18:30 presso la Libreria Tempo Libero in Corso Cerulli 53 alla presentazione di “Breve storia del talento” (ed.Mondadori) di Enrico Macioci.
Campagna aquilana, estate dell’anno 1989, il protagonista ha quindici anni, scrive poesie di nascosto e vive in un complesso residenziale affacciato su una gigantesca aiuola che ogni giorno è teatro di partite di calcio, corteggiamenti impacciati e crudeltà inconsapevoli. Il calcio compare a più riprese, a partire dalla copertina dove un portiere è immortalato a mezz’aria mentre si allunga a intercettare un pallone di cuoio d’altri tempi; eppure non è un romanzo sul calcio, né sul talento: è un romanzo sull’adolescenza.
Enrico Macioci, classe 1975, è nato e cresciuto all’Aquila. Ha pubblicato anche L’alba (ed.Tracce), La dissoluzione familiare (Indiana editore) e la raccolta di racconti Terremoto (ed.Terre di mezzo). Vive a Salerno.
Modera Monica Ferrante, Station manager Radio Frequenza e redattore radiofonico.
Ingresso libero.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *