L’Aquila, presentazione del progetto “Itinerari d’Abruzzo” l’1 ottobre

“PRESENTAZIONE UFFICIALE APP ‘ITINERARI D’ABRUZZO’”

ARCHEOCLUB D’ITALIA – SEDE L’AQUILA

con il sostegno della

FONDAZIONE CaRisPAQ

 

L’Aquila,

auditorium “Elio Sericchi” c/o centro direzionale “Strinella 88” in via Pescara n. 2/4

giovedì 01 ottobre 2015 – ore 16,00

 

Presentazione del progetto “Itinerari d’Abruzzo” realizzato da Giovanni Lami e Antonino Sticchi, con la collaborazione di Sandro Zenodocchio e Mauro Rosati, soci Archeoclub L’Aquila.

“Itinerari d’Abruzzo” è un’applicazione per dispositivi mobili, riconoscibile negli store dal logo recante al centro la Tabula Peutingeriana, che rappresenterà un modo semplice e veloce per far conoscere luoghi e cultura del territorio aquilano e di quello regionale abruzzese. Per chi vorrà approfondire gli argomenti sarà possibile consultare notizie e bibliografia sulla guida disponibile nel sito internet www.archeoclublaquila.it, i cui contenuti (testi, immagini) potranno essere integrati e arricchiti in ogni momento con l’aggiunta di nuovi luoghi e itinerari.

I primi tre itinerari inseriti riguardano due antiche viae, la Caecilia e la Poplica Campana, e il Cammino di Celestino, itinerario che l’associazione “Panta Rei” propone ogni anno nel mese di maggio.

Si tratta per noi di un importante traguardo e del contributo a un modo nuovo per far conoscere arte, storia e natura.

Il progetto, realizzato tecnicamente dall’azienda Erinet s.r.l., è stato finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio, dalla Camera di Commercio dell’Aquila e dall’associazione “Panta Rei”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *