L’Aquila, presentazione del libro di Cagnoli il 12 aprile

La Cicala (Sogno d’una notte di pieno inverno). Presentazione del libro di Franco Cagnoli sabato 12 aprile 2014 ore 17,00 MU.SP.A.C. Piazza d’Arti. Interverranno: Roberto Ciuffini; la Prof.ssa Liliana Biondi; Daniele Kihlgren. Letture di Tiziana Irti. 

Sabato 12 aprile alle ore 17,00 presso la sede del MU.SP.A.C. sarà presentato il libro di FRANCO CAGNOLI dal titolo “La Cicala (Sogno d’una notte di pieno inverno) “. Cosa vuol dire essere una Formica o una Cicala? Quali differenze passano tra il loro modo di affrontare la vita e le stagioni? Un Ragazzo deve pur comprendere ciò, soprattutto dal momento che il Nonno, leggendogli fin dall’infanzia delle storie, gli ha raccomandato di sviluppare crescendo una propria “visione”. E così il Ragazzo, in un viaggio onirico tra una natura incontaminata e cangiante, incontrerà e parlerà sia con la Formica che con la Cicala, avvicinandosi a quei piccoli segreti della vita, che solo tramite l’esperienza individuale si possono cogliere…

Franco Cagnoli è nato nel 1982 a L’Aquila. Dopo il terremoto del 2009, che ha seriamente danneggiato la sua casa, ha deciso di trasferirsi a Calascio (AQ). Nel 1999 ha partecipato a diversi concorsi di poesia ricevendo la menzione d’onore a “I Malavoglia” (Patti Montagnareale, ME), e risultando finalista al premio letterario “Marguerite Yourcenar” con la poesia Jim, inserita poi nella relativa antologia. Da musicista (chitarrista, fonico e compositore) ha finora pubblicato due album solisti: Wastelands (2003) e Came Back To Win (2012), entrambi autoprodotti, e l’album Meglio In Duo (2011), progetto jazzistico ideato insieme al bassista aquilano Stefano Francazio.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *