L’Aquila, presentazione all’Abruzzo di Agica per il 9 dicembre

L’EVENTO È STATO RINVIATO AL 9 DICEMBRE, ORE 10,30, STESSO LUOGO.

 

Tutti gli abruzzesi sono invitati alla presentazione del portale AGICA, Appuntamenti giornalieri cultura abruzzo con il quale i promotori intendono promuovere il territorio a mezzo della diffusione degli eventi del tempo libero: 29 novembre 2013, Auditorium del Parco (Castello Cinquecentesco, di fronte Fontana Luminosa), ore 10 come da invito a piedi testo.

L’obiettivo è rendere fruibile  l’Abruzzo innanzitutto agli abruzzesi, e generare conoscenza, affezione e appartenenza verso quelle che oggi chiamiamo aree svantaggiate (quelle interne) che sono invece la risorsa e il futuro della nostra regione.  I valori identitari vengono ormai subdolamente spacciati per “svantaggi” da cancellare in nome di una ricchezza (ALTRUI) che è INVECE  impoverimento.

Vi inviteremo agli eventi vicini e lontani, in città e nei borghi, perché sappiate che c’è molto da vedere, tanto da sapere, tutto per divertirvi e tanto per riflettere attraverso il bello e sano che abbiamo a portata di mano.

Insomma, poche righe tirate giù di getto per invitarvi a partecipare e a dire la vostra e, se volete come vogliamo noi, unirvi a perseguire un obiettivo comune che vada nella direzione del riappropriarci della nostra terra d’Abruzzo.

Un comunicato stampa che descriva l’iniziativa congiunta di tutti i maggiori operatori della cultura della nostra regione sarà trasmesso nei prossimi giorni, tutti quelli che non conosciamo o di cui non abbiamo il contatto possono unirsi a noi scrivendo a organizzazione@eventiabruzzo.net

Grazie se ci sarete.

maria paola iannella

 

Per l’occasione interverranno:

Maria Paola Iannella, Direttore responsabile Agica

Sen. Stefania Pezzopane, Senatrice

Stefano Pallotta, Presidente Ordine Giornalisti d’Abruzzo

Con i rappresentanti delle istituzioni culturali regionali e degli organi di stampa.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *