L’Aquila, presentato il cartellone degli eventi di Natale

È stato presentato stamane, in conferenza stampa, il cartellone degli eventi del Natale aquilano 2012 – 2013 con eventi culturali, manifestazioni, spettacoli teatrali, concerti, mostre, eventi sportivi, mercatini di artigianato locale e prodotti tipici, e molto ancora, per un totale di oltre 140 appuntamenti che si terranno fino al 13 gennaio 2013.
Il cartellone è stato presentato dall’assessore alla Cultura Stefania Pezzopane ed erano presenti anche l’assessore alle Attività Produttive Marco Fanfani e l’assessore al Turismo Lelio De Santis.
“Davvero ricchissimo il cartellone degli eventi del Natale aquilano 2012. – ha commentato l’assessore Stefania Pezzopane – Alcune iniziative sono già partite dalla giornata di ieri e si potrarranno per tutte ed oltre le festività natalizie. Quest’anno il cartellone sarà ancora più ricco e variegato, grazie alla stretta collaborazione delle istituzioni culturali e di molte associazioni locali. Il programma si svilupperà essenzialmente in due punti nevralgici: il centro storico e Fonte Cerreto. Quest’anno infatti possiamo vantare l’uso di ben tre spazi nuovi. Per primo l’Auditorium del Parco, dove si terrà il gran concerto del primo gennaio, il Palazzetto dei Nobili, che verrà inaugurato il 7 dicembre e il Gran teatro dell’Aquila “Parco delle Arti”, a Monticchio. Il progetto complessivo – ha proseguito la Pezzopane – è stato frutto di un laborioso intervento sinergico di tutte le associazioni e, anche con poche risorse finanziarie, abbiamo potuto dar vita a molteplici eventi. Molti saranno anche ospitati nel Dipartimento di Scienze Umane, nell’ex ospedale San Salvatore e nel Ridotto del Teatro Comunale. Il centro storico quindi sarà vero protagonista del Natale di quest’anno anche con i festeggiamenti del capodanno in Piazza Duomo. Davvero un’ampia scelta d’intrattenimenti dunque – ha concluso l’assessore – per L’Aquila e i suoi abitanti, per il Natale 2012 di una città che vuole tornare nel suo centro storico e rivivere le tradizioni e il sentimento di appartenenza a una stessa comunità. Attivissime anche le associazioni sul territorio con iniziative nei borghi e nelle frazioni ”.
Il programma completo degli eventi è consultabile sul sito del Comune all’indirizzo www.comune.laquila.it.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *