L’Aquila, premio “Laudomia Bonanni”: Alessandro Chiappanuvoli vince sezione C

È Alessandro Chiappanuvoli il vincitore della “Sezione C” – Opera prima di poesia di un autore che non abbia superato il 35° anno di età, della XII edizione del Premio Bonanni.

Alessandro Chiappanuvoli è nato all’Aquila nel 1981. Si è laureato in Sociologia della Multiculturalità presso l’Università degli studi di Urbino “Carlo Bo”.

Nel 2011 ha pubblicato il suo primo libro, “Lacrime di poveri Christi – Terzigno: cronache dal fondo del Vesuvio” (editrice Arkhè), nel 2013 la sua prima silloge di poesia dal titolo “golgota” per i tipi di Zona Editrice, a maggio dello stesso anno alcuni suoi articoli sono stati inclusi nel volume “Stella d’Italia. A piedi per ricucire il Paese” (Oscar Mondadori, Milano) a cura di Antonio Moresco.

Suoi scritti sono apparsi su Nazione Indiana, Alfabeta2, Il Manifesto, Il Messaggero, Abruzzoweb, Abruzzo24ore, Il Capoluogo, Glimpse, La Rivista Intelligente, Poetarum Silva, Il Primo Amore, Comunità Provvisorie, Mind the Book, Doppiozero, Cammina Cammina, Facenews, Word Social Forum.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *