L’Aquila, Play Muspac: gli appuntamenti del 21 e 23 ottobre

Appuntamenti della settimana  con Play Muspac: Martedì 21 ottobre ore 20,15, ART e CINEMA AMORES PERROS di Alejandro González Iñárritu. Esordio alla regia del messicano Alejandro González Iñárritu, AMORES PERROS è il primo capitolo della Trilogia sulla morte, seguito da 21 grammi e Babel. Un ritmo frenetico attraversa tutto il film che, diviso in tre episodi che si intrecciano fra di loro, racconta la storia di uomini di diverse estrazioni sociali. Una storia di corpi martoriati e abbandoni improvvisi, che fanno passare attraverso la telecamera l’odore e il sapore di questo ennesimo attraversamento del dolore. La vita gli ha tolto tutto, ma, come recita la didascalia finale – come a stabilire l’unico spiraglio in questa spietata logica esistenziale – “Siamo anche quello che perdiamo”. Presentato al Festival di Cannes: Gran Premio Miglior lungometraggio. Premio della critica giovani. Premiato ai Festival di: Bogotà, Chicago, Edinburgo, Flanders, Los Angeles, Tokio, Palm Spring. Candidato all’Oscar 2001 come Miglior Film Straniero.

Giovedì 23 ottobre ore 22,00

ART e MUSICA

TONI FIDANZA e GIANLUCA CAPORALE JAZZ DUO

Toni Fidanza e Gianluca Caporale sono due tra i migliori talenti abruzzesi in ambito jazzistico. Il loro progetto musicale è orientato verso sonorità di jazz sperimentale completamente improvvisato con spunti, rimandi musicali e incursioni nel repertorio ”standard”. Il tutto teso verso la ricerca di nuove sonorità.

L’idea, nata un anno fa, è di far uscire a breve un cd con tutte le performance realizzate dal vivo. I due artisti hanno già collaborato in diverse formazioni (quintetti, orchestre, trii), ma questa volta si esibiranno al pianoforte (Toni Fidanza) e al clarino, flauto, sax soprano e tenore (Gianluca Caporale).

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *