L’Aquila, Play Muspac: gli appuntamenti del 14 e 16 ottobre

Appuntamenti della settimana  con Play Muspac: Martedì 14 ottobre ore 20,15 ART e CINEMA FOLLOWING di Christopher Nolan. Christopher Nolan, regista inglese conosciuto principalmente per aver diretto il reboot della saga di Batman, nel suo esordio Following ci presenta un noir girato in bianco e nero in cui un aspirante scrittore, per cercare ispirazione, comincia a pedinare le persone, trasformando le loro vite in materiale per lavoro.Tutto va liscio finché egli non incontra Cobb, ladro di professione che, piano piano, gli insegna il mestiere. La trama si complica quando lo scrittore s’invaghisce della vittima di un furto e inizia a frequentarla.

Giovedì 16 ottobre ore 21,00

ART e TEATRO

DOV’E’ DESDEMONA?

Spettacolo teatrale della compagnia “Teatro delle viti – I Nuovi”

Regia: Michele Galasso

Drammaturgia e aiuto regia: Antonio Careddu

Attori: Simone Bobini, Eugenio Coppola

 

La storia la conosciamo tutti: Otello ha ucciso Desdemona, credendo di essere stato tradito e quando scopre l’inganno ordito da parte del ‘fidato’ Iago, si suicida.

In questo caso, invece, il regista vuole reinterpretare il dramma shakespeariano per presentare al pubblico un Otello imprigionato in un limbo metafisico, costretto a rivivere all’infinito il dramma dell’uccisione.

«Ridotto a larva di se stesso e regredito a uno stadio quasi infantile, Otello ripercorre tutta la vicenda con l’aiuto del suo fedele servitore Iago che, con la sua sapiente maschera, tesse le fila della sua trama, come se fosse lui l’unico e solo autore della tragedia in atto. Creando un vortice di passioni funeste, attira il suo padrone in una delirante spirale da cui sarà impossibile uscire. Egli incarna la duplice dicotomia che da sempre muove l’umanità: bene e male, vizio e virtù, razionalità e irrazionalità. L’esclusione dell’uno porta immancabilmente alla negazione dell’altro. E seguendo questa dualità che si fa carico del candore e della purezza di Desdemona in un gioco delle parti pericoloso e sadico» (Alessandra Sorrentino).

 

Ticket: 5 euro

INFO E PRENOTAZIONI: 349 6365670

Durante lo spettacolo sarà possibile usufruire del servizio bar del MUSPAKITCHEN.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *