L’Aquila, Pinacoteca | with us NICK ANTHONY SIMONCINO il 5 gennaio

Martedì 05 Gennaio Pinacoteca

 

with us: Nick Anthony Simoncino [L.I.E.S./ Creme Organization]

 

Nick Anthony Simoncino è un produttore, deejay e collezionista di vinile Italiano da piu di undici anni e vanta una collezione di oltre 10.000 dischi principalmente Chicago House, Techno Detroit e Garage 80’s.

Appassionato di sintetizzatori vintage e drum machine ha iniziato ad utilizzarli nelle sue produzioni debuttato sulla label di Chicago del leggendario Jamal Moss, Mathematics Records, nel 2009.

Lavora regolarmente per label come L.I.E.S. , Creme Organization, Echovolt, Mathematics, Thug e molte altre ancora.

I suoi dischi sono stati remixati da vere e proprie leggende come Larry Heard, Chez Damier, Virgo Four, Ron Trent, Gene Hunt, Dream 2 Science.

Ha collaborato anche con Legowelt, Julian Jonah, Robert Owens, Boyd Jarvis, Vincent Floyd, Mark Rogers, solo per citarne alcuni.

Ha suonato e suona regolarmente nei migliori club di tutto il mondo come Panorama Bar, Rex, Fabric, Arma 17, Watergate e molti molti altri.

Nel 2011 fonda la sua etichetta di solo vinile chiamata HotMix Records ed una sub label nel 2012 chiamata Hot Island Records.

Dopo due album e piu di 20 EP all’attivo in pochissimi anni, sta attualmente lavorando su alcuni grandi progetti e diverse collaborazioni.

 

also: Stefano Cattivera b2b Claudio Mas

 

#MYTHOLOGY winter season 15/16

E’ nella notte che prende vita l’immaginazione, una parata di personaggi della mitologia greca gira in tondo nel cielo. Perseo si lancia in soccorso di Andromeda, Orione affronta la carica del toro sbuffante e la nave degli Argonauti salpa alla ricerca del Vello d’Oro.

Le costellazioni sono invenzioni della fantasia umana, non già della natura.

Sono un’espressione del desiderio dell’uomo di imprimere il proprio ordine nel caos apparente del cielo notturno. Ma forse la motivazione più antica fu quella di umanizzare la tremenda oscurità della notte.

 

c/o PINACOTECA

Via Rocco Carabba 26 – AQ

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *