L’Aquila, Open day Archivio di Stato l’1 dicembre

Domenica primo dicembre 2013 torna la manifestazione nazionale dedicata alla scoperta della memoria cartacea: un’occasione per intraprendere un viaggio affascinante nel sapere fatto di libri, documenti, fotografie, stampe, disegni.

Ricchezze e tesori spesso poco conosciuti ed invece utili per la formazione di cittadini di ogni età, tecnologie e servizi innovativi per l’accesso alle informazioni di ieri e di oggi. Una intera giornata – proprio di domenica – per proporre visite guidate, esposizioni ed eventi per rendere ancora più avvincente il viaggio nel cuore della cultura che ha fatto grande il nostro Paese.

La manifestazione è promossa dalla Direzione generale per le Biblioteche, gli Istituti culturali ed il Diritto d’Autore, dalla Direzione generale per gli Archivi e dalla Direzione generale per la valorizzazione del patrimonio culturale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Nell’ambito della manifestazione l’ARCHIVIO DI STATO DELL’AQUILA apre dalle ore 9.00 alle 17.00 la sala studio e presenta la mostra “Il catasto antico e il catasto onciario” con visite guidate alla mostra e all’Istituto.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *