L’Aquila: “Notturno d’autore”

NOTTURNO D’AUTORE
passeggerà per le strade di L’Aquila

L’Aquila
giovedì 20 settembre
dalle ore 20.00

Saranno questa volta le strade e le piazze di L’Aquila a fare da scena, giovedì 20 settembre, a partire dalle ore 20.00 fino a tarda notte, a “Notturno d’autore”, lo spettacolo itinerante per “intimi” spettatori, prodotto da Alice Art Management Srl in collaborazione con “Acculae”, la nuova associazione culturale dei giovani attori aquilani, in partnership l’Ance L’Aquila e Fondazione Carispaq e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di L’Aquila.

Il progetto di Federico Fiorenza, più volte direttore artistico del Teatro Stabile d’Abruzzo, e dell’attrice teatrale Antonia Renzella, arriva così a L’Aquila.

Gli spettatori, guidati dagli attori, percorreranno “a lume di candela” spazi, vie, architetture, memorie, luoghi d’infanzia, seguendo un itinerario che li porterà a incontrare personaggi indimenticabili del teatro e della letteratura, che si confesseranno a loro nell’oscurità della notte.

Con partenza da Piazza Palazzo alle ore 20.00, dove si formeranno i gruppi che percorreranno l’itinerario ogni 20 minuti, si proseguirà in Piazza dei Gesuiti, Santa Maria Paganica, Svolta della Misericordia, Piazza San Silvestro, Chiassetto Nano e Vico di Nuccia.

«Dopo il successo del festival di Tagliacozzo di questa estate – ha dichiarato Federico Fiorenza – presentiamo anche a L’Aquila questo spettacolo, che rientra nel Laboratorio sulle Arti e i Mestieri dello Spettacolo, realizzato nell’ambito della programmazione culturale della Regione Abruzzo. La presenza di sponsor come l’Assessorato comunale alla Cultura, l’Ance L’Aquila e la Fondazione Carispaq è un importante riconoscimento in un momento di crisi per il sistema culturale, soprattutto perché mostra l’importanza che tale aspetto ricopre in questa città, basti pensare anche al successo avuto dall’iniziativa “I cantieri dell’immaginario”. Mi sento dunque di dire un grazie particolare per la collaborazione e la sensibilità dimostrata all’assessore Stefania Pezzopane, al presidente Gianni Frattale e al presidente Roberto Marotta».

 

Gli attori di “Notturno d’autore”
Fausto Norciano, David Gallarello, Valerio Camelin, Federica Stefanelli, Tommaso Cardarelli, Ilaria Falini, Antonia Renzella, Antonio Duronio, Ilaria Micari e Valeria Bafile.

 

Per informazioni e prenotazioni:
348.8078101

328.5465712
0862.73656

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *