L’Aquila, musica: “I Suoni del Sacro” il 12 aprile

Circa 100 gli artisti impegnati sul palcoscenico per questa produzione musicale tra musicisti, solisti e cori, I SUONI DEL SACRO ultimo appuntamento della 39a Stagione Concertistica dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese che come ogni anno conclude la propria programmazione “invernale” ad aprile per poi organizzare la ancor più impegnativa stagione estiva che vede la formazione orchestrale protagonista di eventi e kermesse in tutto il territorio regionale e del centro Italia.

Necessaria e quanto mai formativa la collaborazione del Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila con il coro diretto dal M° Rosalinda Di Marco e del Coro dell’Accademia Reatina Teatro e Musica diretto dal M° Ettore Maria Del Romano tantissimi giovani professionisti della musica a cimentarsi sul palcoscenico insieme all’Orchestra Sinfonica Abruzzese.

Il concerto sarà portato in scena Sabato 12 Aprile alle ore 18 al Ridotto del Teatro Comunale dell’Aquila e il programma, interamente mozartiano, prevede alcune famose arie nella sua prima parte con i solisti selezionati tra i migliori allievi della classi di Canto dei Conservatori “A. Casella” dell’Aquila, “L. D’Annunzio” di Pescara: Lorenzo Grante Baritono, Giorgio D’Andreis Tenore, Rosaria Angotti Soprano, Rosaria Angotti Soprano, Giorgio D’Andreis Tenore, Lorenzo Grante Baritono.  La seconda parte del concerto è dedicata alla Krönung-Messe (Messa dell’Incoronazione) in do maggiore per soli, coro e orchestra, K 317. A dirigere la formazione orchestrale Carlo Goldestein, già sul podio con l’OSA con l’opera lirica Elisir d’amore lo scorso anno, è considerato tra i giovani direttori d’orchestra emergenti nel panorama internazionale.

Domenica 13 Aprile sarà replicato al Teatro Vespasiano di Rieti alle ore 18.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *