L’Aquila, mostra fotografica “Dentro la scena” dal 3 al 7 dicembre

La mostra “Dentro la scena” nasce dalla voglia di condividere e raccontare l’esperienza cinematografica vissuta dalla Comunità XXIV Luglio nella realizzazione del film “La mano nel cappello”. Una percorso fotografico realizzato con il contributo artistico dei fotografi aquilani Andrea Mancini, Marco D’Antonio, Francesco Colantoni, Adriano Bucci, Liberato di Loreto, Serena di Vito.

La mostra, che anticipa la prima nazionale del film “La mano nel cappello”, racconta l’esperienza straordinaria della vita sul set di oltre sessanta persone, handicappate e non, che per quattro mesi si sono impegnate con passione e professionalità nella realizzazione di un progetto artistico innovativo. La mostra rientra nelle attività di un progetto laboratoriale sperimentale più ampio che prende vita nel gennaio 2014 e finanziato, in parte, dal fondo 8xmille della Chiesa Valdese.

L’inaugurazione della mostra, curata da Andrea Mancini e Adriano Bucci, avrà luogo il 3 dicembre 2014 al Palazzetto dei Nobili dell’Aquila in Piazza Santa Margherita, alle ore 16.30 e sarà aperta tutti i giorni fino al 7 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Per tutta la durata della mostra sarà possibile incontrare i protagonisti del film e assistere alle  proiezioni dei backstage. Il 3 dicembre, inoltre, nella sala lignea del Palazzetto dei Nobili si terrà, alle ore 17.00, la tavola rotonda “Politiche sociali territoriali e regionali” in occasione della “Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità” organizzata dal coordinamento provinciale delle associazioni di disabili dell’Aquila.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *