L’Aquila, mostra “Deep Inside: provenienze” dal 27 agosto al 7 settembre

Un viaggio nell’essenza stessa dell’Uomo, nel suo eterno sdoppiarsi tra inquietudini profonde e continui aneliti di bellezza e armonia: questo il filo conduttore della mostra di scultura “Deep Inside: provenienze – Opere di Paolo Mayol”, con le più importanti opere in bronzo del poliedrico e raffinato scultore napoletano.

L’evento, organizzato dall’Associazione L’Aquila Siamo Noi in occasione della 720^ Perdonanza Celestiniana, avrà luogo dal 27 agosto al 7 settembre nella meravigliosa cornice del Chiostro del Complesso Monumentale di San Domenico, attuale sede della Corte dei Conti per l’Abruzzo e dell’Avvocatura Distrettuale dell’Aquila.

L’inaugurazione della mostra è prevista per mercoledì 27 agosto alle ore 19.00. Seguirà alle ore 21.00, in un’ottica di connubio tra le varie Arti, il concerto d’inaugurazione del Trio bielorusso Liritsa “Concert for L’Aquila”. La mostra e il concerto sono stati inseriti dal Comitato della 720^ Perdonanza Celestiniana nel calendario ufficiale degli eventi previsti per questa manifestazione. La realizzazione della mostra e del concerto d’inaugurazione è stata resa possibile grazie al generoso mecenatismo di due sponsor illuminati: HDI ASSICURAZIONI SPA E SAMOA RESTAURI SRL.

“Erano anni che a L’Aquila non si teneva una mostra di scultura di questo livello ed io sono profondamente grato al M° Mayol per aver fortemente voluto questo evento, quale importante contributo alla rinascita culturale della città”, dichiara il Vice Presidente Alfredo Ranieri Montuori.

“Da dopo il terremoto il M° Mayol ha sempre offerto, con la generosità e la riservatezza che caratterizzano le anime nobili, il palcoscenico delle sue mostre alle eccellenze musicali aquilane, affinché potessero farsi apprezzare anche fuori regione: così è stato per i concerti dei soprani e dei tenori del Conservatorio “Alfredo Casella”, tenutisi nel 2011 all’Ambasciata U.S.A. e alle Scuderie Aldobrandini di Frascati. Questa mostra quindi – prosegue Montuori – non è soltanto un grande evento culturale, ma è anche l’occasione per ricambiare tanta ospitalità e far sentire al M° Mayol la riconoscenza di una intera città”.

 

“Una menzione particolare va infine al dott. Massimo Piccolomini e alla Sig.ra Annamaria Caccavo, rispettivamente Direttore Marketing e anima di HDI ASSICURAZIONI SPA e SAMOA RESTAURI SRL, per il fondamentale supporto economico donato per la realizzazione di questo evento. Due realtà imprenditoriali non aquilane che hanno dimostrato con i fatti la loro sensibilità e considerazione per L’Aquila”.

 

“DEEP INSIDE: PROVENIENZE” – OPERE DI PAOLO MAYOL

CHIOSTRO DEL COMPLESSO MONUMENTALE DI SAN DOMENICO – L’AQUILA

27 AGOSTO – 7 SETTEMBRE

 

INAUGURAZIONE MOSTRA: 27 AGOSTO ORE 19.00

“CONCERT FOR L’AQUILA” – TRIO LIRITSA: 27 AGOSTO ORE 21.00.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *