L’Aquila, mediazione e negoziazione assistita: convegno della Camera di Commercio il 4 dicembre

La Camera di commercio dell’Aquila ha organizzato per il 4 dicembre 2014, dalle 15,30 alle 18,30, al palazzetto dei Nobili, all’Aquila, un convegno dal titolo “Strumenti di giustizia alternativa: mediazione e negoziazione assistita”. L’appuntamento si propone come obiettivo la diffusione della cultura degli strumenti di giustizia alternativa. Un evento rivolto principalmente agli addetti ai lavori, avvocati e commercialisti, ma aperto anche ai cittadini, nell’ottica di uno snellimento delle procedure legate alla giustizia ordinaria.

Al convegno, oltre al presidente della Camera di commercio dell’Aquila, Lorenzo Santilli, e al direttore, Fausta Emilia Clementi, parteciperanno Sabrina Diella, Unioncamere Roma, che affronterà il tema “Lo stato della mediazione camerale a livello nazionale” e Chiara Giovannucci Orlandi, dell’Università Alma Mater di Bologna, con “Le novità legislative negli istituti per la risoluzione delle controversie civili alternativi alla giurisdizione”. A seguire, l’intervento di Carlo Peretti, presidente dell’Ordine forense dell’Aquila, con una relazione sulle “Esperienze dell’organismo di mediazione presso i consigli dell’ordine”.

Agli avvocati e commercialisti che parteciperanno saranno riconosciuti crediti formativi dai rispettivi ordini professionali.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *