L’Aquila, “Le magiche avventure di Peter Pan” il 30 gennaio

Sabato 30 gennaio alle 18.30 al Piccolo Teatro Studio de L’Aquila grandi e piccini potranno rivivere le fantastiche avventure di Peter Pan, Capitan Uncino, Wendy e di tutta l’allegra brigata che, da generazioni e generazioni continua ad incantare tutti senza limiti di età, grazie allo spettacolo “Le magiche avventure di Peter Pan”. Le rielaborazioni drammaturgiche sono di Manuele Morgese (così come la regia) e Valerio Giordano, la Produzione è di ZETA Young Company/Accademia d’Arte drammatica dell’Aquila. L’evento è organizzato dall’ACS Abruzzo Circuito Spettacolo in collaborazione con l’Associazione Teatrozeta.

Un viaggio tra fantasia e giocoleria, tra realtà e finzione, tra musica e danza, dove il bambino è protagonista di un’avventura unica e di crescita con altri coetanei e con gli attori protagonisti dello spettacolo. Peter Pan è un personaggio letterario creato dallo scrittore scozzese Matthew Barrie nel 1902. Si tratta di un bambino in grado di volare e che si rifiuta di crescere, trascorrendo un’avventurosa infanzia senza fine sull’Isola che non c’è, come capo di una banda di “Bimbi sperduti”, in compagnia di sirene, indiani, fate e pirati; La scenografia formata da una serie di pannelli giganti e colorati contiene come uno scrigno il segreto della magia del racconto: Un grande libro gigante, opera realizzata Michela D’Andrea, da cui come spiritelli impertinenti Peter e i suoi amici burlano un Capitan Uncino – narratore dai tratti comici e grotteschi secondo la tradizione. Non mancano nell’allestimento richiami alla tradizione teatrale della commmedia dell’arte o alle trovate fantasiose del primo Cirque du soleil.

Uno spettacolo per i bambini e per gli adulti che, proprio come Peter Pan, vogliono tornare anche solo per un po’ a vivere con la spensieratezza di un bimbo.

 

Biglietti

Biglietto bambini € 5.00*; Biglietto adulti € 7.00

*I bambini sotto i tre anni entrano gratis

 

Per info

 

Tel 0862/404604 o 329/7488830 o organizzazione@teatrozeta,it

Siti di riferimento: www.acsabruzzo.it o www.teatrozeta.it

I biglietti possono essere acquistati anche su www.i-ticket.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *