L’Aquila, le iniziative religiose per festeggiare San Giuseppe

Il prossimo martedì 19 marzo la Chiesa, interrompendo il clima penitenziale, tipico del tempo di quaresima, celebra con gioia la Solennità di San Giuseppe Sposo della Beata Vergine Maria.
In questa che sarà la giornata festosa per l’insediamento del nuovo Pontefice la Comunità Diocesana è invitata a pregare e ringraziare il Signore, insieme all’Arcivescovo Giuseppe nel giorno del suo onomastico, per l’elezione di Papa Francesco e per il cammino di speranza della Chiesa, nella celebrazione eucaristica che avrà inizio alle ore 18,00 nella Chiesa di San Giuseppe Artigiano in via Sassa.
Durante la solenne liturgia si pregherà, nell’occasione della loro festa, per tutti i Papà della diocesi e l’Arcivescovo impartirà una speciale benedizione ai papà presenti.
La celebrazione sarà animata dal Coro della Pastorale Giovanile Diocesana e della Pastorale Universitaria.

Prima della celebrazione, alle ore 17, sempre nella chiesa di San Giuseppe Artigiano, sarà presentato alla presenza dell’Arcivescovo il restauro del prezioso grande crocifisso ligneo di età medievale ritrovato tra le macerie del terremoto.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *