L’Aquila, l’arte del baratto al Muspac il 22 novembre

In occasione della Settimana Nazionale del Baratto, sabato 22 novembre dalle 11,00 alle 21,00, presso la sede del MU.SP.AC in Piazza D’Arti, in collaborazione con la Comunità XXIV luglio, sarà organizzata la manifestazione dal titolo “L’Arte del Baratto”: una giornata alternativa al consumismo e allo spreco, dedicata a grandi e piccoli, che ha lo scopo di insegnare a dare il giusto valore alle cose, riflettere sull’arte del risparmio e sui problemi dell’ambiente in quanto, attraverso il riciclo dei beni, si limita la mole inquinante dei rifiuti.

Un modo intelligente per eliminare oggetti non più utili e sostituirli con altri di cui, invece, si ha necessità. Si potranno scambiare o donare le cose più varie, purché in buono stato di conservazione: oggetti antichi e moderni, giocattoli, libri, riviste, cd, dvd, abbig

liamento, accessori di tutti i tipi, ecc., con l’obiettivo di trasformare lo spreco in risorsa (non sono consentiti mobili e oggetti troppo ingombranti). Sono consentiti un massimo di 10 oggetti a persona. Invitiamo tutti coloro che intendono partecipare, a presentarsi con i propri oggetti accompagnati da una lista, venerdì 21 dalle 11,00 alle 13,00 o dalle 17,00 alle 20,00 presso la sede del MUSPAC. La giornata sarà accompagnata da un Brunch a cura di MUSPAKITCHEN alle ore 12,30 e da un intervento artistico di ODISSEO LAERTEKIS (in arte NESSUNO).

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *