L’Aquila, laboratorio teatrale il 2 ottobre

Laboratorio teatrale, allenamento fisico e vocale (verso la consapevolezza della presenza scenica) è un laboratorio pensato come uno spazio per sperimentare ed allargare il potenziale espressivo, coltivare la musicalità del proprio corpo e dei propri gesti, attraverso giochi ed esercizi fisici e vocali.

Un lavoro di ricerca concreto e curioso che ha tra i suoi obiettivi sviluppare la sensibilità nei confronti di ciò che ci circonda (persone, ambiente, oggetti), la percezione del movimento (individuale e di gruppo), la capacità di agire e reagire organicamente (corpo, mente, emozioni). I corpi in azione e relazione, se nutriti e puliti da paure, auto-giudizio e rigidità, sanno comunicare attraverso suggestioni e  immagini metaforiche. Non si tratta di estetica, di forme da riprodurre alla perfezione, ma della capacità di seguire e assecondare gli stimoli (interni ed esterni),

di diventare attori e servitori di drammaturgie che nascono dalle relazioni instaurate con gli altri e con l’ambiente. Per la partecipazione non sono richieste particolari capacità fisiche o precedenti esperienze, ma la disponibilità a mettersi in gioco, in relazione con gli altri, e a faticare anche un po’.

Il primo incontro (prova) si terrà

Giovedì 02/ottobre con orario 21.00 – 22.30,

presso “LA CASA DEL TEATRO”

Via Ficara c/o piazza d’Arti – L’Aquila.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *