L’Aquila, “LA DIVISA TI DONA” il 20 febbraio

“LA DIVISA TI DONA” arriva anche all’Aquila. L’iniziativa, partita dalla Croce Bianca di Teramo, coinvolgerà quest’anno tutta la regione Abruzzo e mira ad “accendere i riflettori sull’importanza che ricopre la donazione del sangue, tema molto sensibile che meriterebbe più attenzione da parte della cittadinanza”, spiega Daniela Casilli di Croce Bianca L’Aquila e Anpas Regionale. “Per questo”, prosegue, “abbiamo abbracciato l’iniziativa (…), una giornata che potesse avvicinare i nostri soci ad una forma alternativa di volontariato, che richiede lo stesso impegno e lo stesso cuore che solitamente ci vogliono nel compiere i servizi interni alle nostre associazioni. Grazie a questa occasione riusciamo anche ad avvicinare nuovi donatori”. 

Nel corso della giornata del 20 febbraio 2016, i 102 volontari di tutte le Pubbliche Assistenze d’Abruzzo (18) potranno recarsi insieme, in divisa, presso il centro trasfusionale dell’ospedale di competenza e donare il sangue. La donazione sarà aperta anche ai neo-donatori.

“ANPAS Abruzzo sposa in toto l’iniziativa ideata dalla Croce Bianca Teramo”, dichiara Serafino Montaldi presidente dell’associazione, sottolineandone la “valenza sociale e solidale” e l’entusiasmo con cui i “tantissimi volontari delle pubbliche assistenze regionali hanno aderito”.

L’appuntamento aquilano è per il 20 febbraio, sabato mattina, alle ore 9, presso l’Ospedale San Salvatore dell’Aquila, grazie alla disponibilità di VAS (Volontari Abruzzesi Sangue).

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *