L’Aquila, InTENsamente Aquilone dal 7 gennaio al 7 febbraio

Dal 07 gennaio al 7 febbraio 2016

Evento dedicato ai festeggiamenti per i primi dieci anni di vita del Centro Commerciale L’Aquilone quale punto di riferimento per la popolazione.

Rappresenta un’occasione per rafforzare il legame esistente tra il Centro Commerciale ed il territorio stesso.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE.

Al progetto “InTENsamente Aquilone” possono partecipare dieci classi delle Scuole primarie e/o secondarie di primo grado della provincia de L’Aquila, aiutati dai rispettivi insegnanti.

Le classi o i gruppi di classi degli Istituti Scolastici che saranno selezionate per partecipare all’iniziativa, riceveranno, direttamente presso le loro sedi scolastiche (a carico dell’organizzazione), una delle 10 sagome a disposizione, realizzate in polistirolo e di circa 1,5 metroquadri di dimensione, ciascuna raffiguranti il numero 10 ed il logo stilizzato del Centro Commerciale.

Le classi partecipanti dovranno decorare con creatività utilizzando pennelli, colori, pittura, collage, composizione di oggetti, tessuti, cartoncini, decoupage,…. e quant’altro stimoli la fantasia degli alunni, realizzando delle vere e proprie opere artistiche, che saranno posizionate nella galleria del Centro Commerciale per l’intero anno 2016.

 

RICONOSCIMENTI.

Tra le dieci classi partecipanti, saranno individuate, attraverso una giuria popolare e di esperti, le tre opere più originali, fantasiose e creative, al quale il Centro Commerciale L’Aquilone consegnerà una fornitura di materiale didattico del valore di 500 euro ciascuno, oltre a riconoscimenti per gli insegnanti coordinatori dei progetti risultati vincitori e premi di consolazione per tutti i bambini partecipanti alla festa finale. Tutte le classi scolastiche partecipanti al contest creativo prenderanno parte, nel pomeriggio di domenica 7 febbraio alla grande festa di inizio dei festeggiamenti per il X° anno del Centro Commerciale L’Aquilone, nel corso della quale si svolgerà anche la cerimonia ufficiale di premiazione dell’evento “InTENsamente Aquilone”.

 

Per ulteriori informazioni http://www.centrolaquilone.it/eventi/intensamente-aquilone.html

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *