L’Aquila, incontro “Fede e agire morale”

“Fede e agire morale” è il tema, interessante e particolarmente attuale, del terzo degli incontri previsti dall’Arcidiocesi di L’Aquila con il ricco programma formativo con cadenza mensile, rivolto sia al clero che ai laici, che, unito alla preghiera e alla riflessione, è stato pensato per meglio vivere il tempo di grazia particolare che è l’Anno della Fede voluto dal Papa Benedetto XVI, nel cinquantesimo del Concilio Ecumenico Vaticano II.
In questo incontro del prossimo giovedì 10 gennaio, dopo il momento di preghiera comunitario nella chiesa di S. Mario alla Torretta, ci si troverà nell’Aula Magna Benedetto XVI, presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose in Via dei Ciocca alla Torretta, dove guiderà la riflessione don Vincenzo Massotti, sacerdote della diocesi di Avezzano e Professore Incaricato nell’Istituto Superiore di Scienze Religiose ‘Fides et Ratio’ di L’Aquila.
La formazione sarà dedicata, dalle ore 9.30 alle 12.30 al Clero e ai religiosi e dalle ore 17.00 alle 19.00 alle religiose, agli operatori pastorali e ai catechisti delle parrocchie, alle aggregazioni laicali.
L’incontro del pomeriggio è aperto alla partecipazione di quanti altri si sentono interessati all’argomento specifico che vuole appunto guardare alla vita reale accompagnata dal mistero della Fede che alimenta la vita del cristiano.
Per ogni approfondimento sul programma del periodo formativo per l’Anno della Fede consultare il sito www.diocesilaquila.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *