L’Aquila, inaugurazione struttura sul riciclo “Palacomieco” il 7 novembre

Comieco, il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, Il Comune de L’Aquila, ASM L’Aquila, presentano Giovedì 7 novembre 2013 ore 11,30 in Piazza Duomo a L’Aquila l’inaugurazione di Palacomieco, la struttura itinerante di Comieco che porta in piazza il “ciclo del riciclo” di carta e cartone. Per quattro giorni all’interno della tensostruttura, nel cuore della città, i cittadini e gli studenti potranno vedere con i propri occhi come funziona il processo industriale del riciclo della carta, in modo divertente e interattivo e con il supporto di guide qualificate.

Con il gioco della “Spesa sostenibile” potranno scoprire, tra scaffali virtuali, come sono fatti i diversi imballaggi di carta e cartone e capire come riciclarli correttamente.

Negli igloo del Palacomieco i visitatori troveranno utili spunti per riflettere sull’importanza del riciclo e sui benefici di una raccolta differenziata di qualità.

L’iniziativa è realizzata da Comieco – Consorzio Nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica – in collaborazione con il Comune de L’Aquila e ASM L’Aquila.

L’inaugurazione avverrà alla presenza di:

Roberto Riga, Vice Sindaco e Assessore alla Protezione Civile e Ambiente della Città de L’Aquila

Antonio Ciaffone, Responsabile Abruzzo Area Riciclo e Recupero di Comieco

Luigi Fabiani, Presidente ASM L’Aquila

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *