L’Aquila, il 25 settembre torna Re_Place “la città si illumina di nuovo”

Torna il 25 settembre 2015 a L’Aquila Re_Place “la città si illumina di nuovo”, che quest’anno diventa un concorso. La giuria, composta da Antonella Muzi, Gabi Scardi e Marco Brandizzi annuncia i vincitori.

Saranno Emanuela Ascari, il Collettivo Illumin-AZIONE, Iolanda di Bonaventura, Stefano Divizia, Piotr Hanzelewicz, Simone Pappalardo, Sara Ricciardi, Meri Tancredi, Enzo Umbaca a illuminare i luoghi in ricostruzione.

Torna, a far luce sulla città de L’Aquila Re_Place “la città si illumina di nuovo”, ideato da Germana Galli e promosso dalla rivista MU6 e della Associazione Amici dei Musei d’Abruzzo, progetto legato al grave terremoto che ha colpito la città il 6 aprile 2009, operando attraverso l’arte contemporanea una riflessione etica ed estetica che riguardi l’architettura, il rapporto tra spazio urbano e società, i temi della rinascita e della riappropriazione dei luoghi pubblici come bene comune, l’identità, ma anche l’esigenza di ricordare e porre sotto la lente qualcosa che con il passare del tempo sembra quasi diventato un tragico dato acquisito.

In virtù del proprio impegno, Re_Place ha ricevuto quest’anno il patrocinio della Commissione nazionale italiana per l’UNESCO.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *