L’Aquila, “I Cantieri dell’Immaginario”: WATER il 9 agosto

“Perché nessuno possa dimenticare di quanto sarebbe bello se, per ogni mare che ci aspetta, ci fosse un fiume, per noi. E qualcuno un padre, un amore, qualcuno capace di prenderci per mano e di trovare quel fiume immaginarlo, inventarlo e sulla sua corrente posarci, con la leggerezza di una sola parola, addio … Una strada da qui al mare”. Alessandro Baricco

Water parla di acqua come fonte di vita, di piacere, di forza e paura, di ricerca e di speranza.

Water è un viaggio di corpi danzanti, accompagnati da musica e parole, attraverso il significato e l’importanza dell’acqua nella nostra vita. L’acqua come bisogno, piacere, quotidianità, forza e speranza. Bisogno perché nessuno può farne a meno. Piacere perché il suo contatto dà godimento.

Quotidianità perché è in ogni giorno della nostra vita. Forza perché può creare e distruggere. E speranza che questo meraviglioso dono della natura rimanga di tutti e che mai sia causa di folli conflitti.

Il Gruppo E- Motion propone anche dei LABORATORI DANZA, dal 3 al 9 agosto 2015 Auditorium del Parco dalle ore 10,00 alle ore 18,00.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno sarà possibile esprimere con il corpo la propria creatività grazie ai Laboratori organizzati dal Gruppo e-motion. Parteciperanno all’evento giovani danzatori professionisti di età compresa tra i 18 e i 30 anni, e giovanissimi studenti di danza abruzzesi di età compresa tra i 14 e i 18 anni, selezionati attraverso audizione il 31 maggio 2015.

Il laboratorio è finalizzato alla messa in scena della produzione “Water” con la regia e coreografia di Francesca La Cava e sarà presentato al pubblico il 9 agosto 2015.

Gruppo e-Motion

Parco del Castello – Il 09/08/2015 ore 21:30
Premio Vignale danza 2010

Francesca La Cava, regia, coreografia e costumi
Angelo Valori, musica originale
Musica AA.VV.
Luisa Memmola, assistente alla coreografia
Stefano Pirandello, disegno luci
Alessandro Petrini, video-art
danzatori e studenti partecipanti al laboratorio di danza del Gruppo e-Motion: Alessia De Carolis, Simonetta D’Intino, Paolo Manno, Jessica Mariannantoni, Sara Futura Mariotti, Valentina Mariotti, Annalisa Martellucci, Chiara Maurizi, Martina Orlando, Carolina Perfetti, Nicoletta Ragone, Michela Tempesta, Claudia Zara
e con la partecipazione di Luisa Memmola e Angela Valeria Russo
Enrico della Valle, foto di scena

con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione Abruzzo e del Comune dell’Aquila. Si ringrazia per la collaborazione Art Nouveau (AQ), Dance Academy (AQ), Zero Gravity (AQ), Centro Fantasie Dance Accademy (PE)

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *