L’Aquila, Giornata Unità Nazionale e Forze Armate: programma celebrazioni del 4 novembre

Nella giornata di lunedi 4 novembre, coordinate dal Prefetto dell’Aquila Francesco Alecci, si svolgeranno a L’Aquila le manifestazioni per la celebrazione del Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate.

Alle ore 9.30 presso la Chiesa di Santa Rita in Via Strinella l’Arcivescovo Metropolita Mons. Giuseppe Petrocchi officerà una Santa Messa in Suffragio dei Caduti.

Successivamente, alle ore 10.40 presso la Villa Comunale dell’Aquila avranno inizio le celebrazioni con l’Alzabandiera e l’Inno Nazionale, la deposizione della corona, la lettura della Preghiera ai Caduti, la lettura del Messaggio del Ministro della Difesa da parte del Comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e del Messaggio del Capo dello Stato da parte del Prefetto.

A seguire, sempre presso la Villa Comunale inizierà la manifestazione “Caserme in Piazza” che prevederà l’esposizione in loco di stands promozionali delle Forze Armate.

Nell’ambito della stessa manifestazione sarà prevista altresì l’apertura al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 17.00 della Caserma Pasquali-Campomizzi, di quella del Comando Provinciale dei Carabinieri e della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza.

La giornata si concluderà alle ore 17.00 con l’Ammaina Bandiera presso il Monumento ai Caduti.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *