L’Aquila, GIORNATA DEL RICORDO – IL ROTARY PER L’AQUILA il 5 aprile

Amiche e amici rotariani, com’è noto, il 5 aprile alle 15.00 si terrà presso la facoltà di Ingegneria dell’Università dell’Aquila un evento importante per ricordare l’impegno del Rotary per la ricostruzione del blocco A della facoltà di Ingegneria che ha consentito una raccolta fondi di circa 2.5 milioni di Euro.

Con orgoglio possiamo dire che il Rotary, nella circostanza, ha messo in campo un service che non ha eguali nella storia del Rotary Italiano e forse anche nella storia del Rotary International. Le donazioni pervenute non solo dai Club del nostro paese hanno internazionalizzato il progetto tanto che il Presidente Internazionale 2011-2012 Kalyan Banerjee si recò di persona all’Aquila ricevendo, alla presenza di tutti i Club del Distretto, dall’Ateneo aquilano la Laurea Honoris Causa.

Ebbene, amici carissimi il 5 aprile intendiamo chiudere questo progetto con una cerimonia che ripercorrerà questo pezzo della nostra storia distrettuale riconsegnando la facoltà di Ingegneria alla Rettrice dell’Ateneo. Sarà un evento eccezionale e irripetibile perciò ho bisogno della vostra collaborazione, che, a dire il vero, non mi avete mai negato in questo meraviglioso anno che si avvia verso la conclusione. Vi invito, pertanto, a partecipare numerosi con i labari dei vostri Club muniti di piantana e aste. I labari saranno schierati nell’Aula Magna della facoltà e faranno da cornice alla cerimonia, il cui programma dettagliato è contenuto nella brochure allegata. Il programma, immutato nei contenuti, prevede lo svolgimento della manifestazione nel pomeriggio del 5 aprile a partire dalle ore 15.00 anziché la mattina come inizialmente comunicato. Per chi fosse tuttavia interessato, si rappresenta che la mattina del 5 aprile i Club Rotary cittadini organizzano visite guidate in città. Per consentire una più comoda accoglienza tutti i partecipanti possono fruire dalle ore 12.30 alle 14.00, ospiti del Distretto, della mensa universitaria situata nel compendio Universitario di Roio dove alle ore 15.00 avrà luogo la cerimonia di presentazione della targa commemorativa.

Vi aspetto.

Sergio Basti

D.G. D2090 a.r. 2015/2016

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *