L’Aquila, Gaudieri e Bisegna in concerto il 29 maggio

Per la rassegna – concerti dei docenti del conservatorio “A.Casella”di L’Aquila “. Giovedì 29 maggio ore 18 AUDITORIUM DEL CONSERVATORIO-CONCERTO :CARMINE GAUDIERI violino SIMONETTA BISEGNA pianoforte. Musica Francese tra 800 e 900, musiche di Frank-Massenet-Debussy.

Carmine Gaudieri è nato a L’Aquila;ha iniziato lo studio del violino con il M° Dino Asciolla presso il Conservatorio di Musica della sua città, Ha seguito corsi di perfezionamento con H.Szering, W.Brodsky e con Arrigo Pelliccia presso l’Accademia di S.Cecilia di Roma:Successivamente ha studiato con Sandor Vegh e Kotè Laszlo presso l’Accademia Superiore di Musica Liszt Ferenc di Budapest.Diplomato in viola ha studiato Direzione d’Orchestra Sinfonica e d’avviamento al Teatro Lirico.Ha partecipato a festivals e rassegne musicali con tournèes in Italia e all’estero. e come solista con l’Orchestra Sinfonica dell’Università di Santiago del Cile,con l’Orchestra Regionale della Campania,Con L’Orchestra da Camera di Venezia etc… e in numerosi concerti con l’Orchestra da camera Aquilana di cui è fondatore Direttore e solista e con l’Orchestra nel 2009 ha effettuato una tournèe in Cina di 17 concerti suonando alla Bejing Hall alla radiotelevisione di Zibo nelle sale da concerto più importanti.Ha collaborato con il Gruppo Carme dei solisti della Scala e come primo violino solista con diverse Orchestre Italiane:Teatro Massimo Bellini di Catania,Sinfonica di Bari,Radio Televisione Svizzera e Italiana suonando in mondovisione.E’ stato docente di violino al Conservatorio di Pesaro,per diversi anni al Conservatorio Verdi di Milano e attualmente al Casella di L’Aquila .

Simonetta Bisegna Nasce ad Avezzano (L’Aquila). Studia presso il Conservatorio “A. Casella di L’Aquila diplomandosi in Pianoforte con il massimo dei voti. Ha partecipato con successo a vari concorsi nazionali ed internazionali ed ha svolto attività concertistica, come solista ed in formazioni da camera, collaborando con artisti di chiara fama, per la Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”, “P. Riccitelli” di Teramo, “Amici della Musica” di Chieti, Festival Internazionale della “Perdonanza” di L’Aquila, “Incontri Siloniani” in Pescina, “Sorakammermusik”, Associazione “Art Studio” di Torino, Associazione Musicale “Symphonia 2000” di Pescara. Con il patrocinio del Consolato d’Italia, ha tenuto all’estero vari recitals pianistici (Francia, Belgio).Si è esibita, in concerto, presso il Teatro Sant’ Andrea di Pescara, il Teatro Comunale di Atri, Sala Laudamo di Messina, Teatro Miela di Trieste, Aula Magna Università per Stranieri di Perugia, Auditorium Flaiano di Pescara, Auditorium Sant’Antonio di Mutignano, “Pescara Music Festival”.

Nell’anno 2002/2003 ha frequentato il corso annuale per Organista e Maestro di Cappella presso il Conservatorio A. Casella dell’Aquila,studiando organo e cembalo con Stembridge partecipando all’Organ – Tour per la rivalutazione degli organi antichi aquilani.Nell’Aprile 2005 ha vinto il primo premio al Concorso Nazionale “B. Barattelli” di Popoli, nella sezione musica da camera.

Nel 2006 ha conseguito il Diploma Accademico di II Livello in Discipline Musicali ad indirizzo interpretativo – compositivo (Pianoforte) presso l’IstitutoSuperiore di Studi Musicali “A. Casella” dell’Aquila. E’ stata docente in diversi Conservatori di Musica.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *