L’Aquila, Forum sulla Salute Mentale

Grazie all’impegno della CGIL F.P. il 12 marzo 2013 si terrà a L’Aquila il 6° Forum Salute Mentale regionale di preparazione al Forum Nazionale a Roma del 20 e 21 Marzo.
Nel 2004 abbiamo avviato il Forum Salute Mentale in Abruzzo e la giornata del 12 marzo ci permetterà approfondimento e riflessioni sull’attuale situazione nei Dipartimenti di Salute Mentale, sulla questione delle residenze, sul processo di superamento degli Ospedali Psichiatrici Giudiziari su ” QUALI BISOGNI, QUALI PRATICHE, QUALI SERVIZI”.
Alleghiamo locandina ed invitiamo tutti a partecipare attivamente nell’intento di costruire insieme una piattaforma condivisa sui bisogni, sulle pratiche e sui diritti nella salute mentale .
“Il Forum Salute Mentale , come sempre ci piace ricordare , altro non è che una piazza. Una piazza in cui dar voce alle persone.”

La programmazione della giornata prevede alcuni interventi introduttivi e dalle ore 10 alle ore 12 la piazza si apre a chiunque voglia contribuire .
Tutti i Cittadini sono invitati : Studenti, Docenti ,Direttori di Scuole di Specializzazione, Direttori di Corsi di Laurea nel campo della Salute e della Salute Mentale,Direttori Generali e Sanitari ASL, Direttori di Dipartimenti di Salute Mentale , Amministratori , Direttori di Centri Servizi del Volontariato, Sindacati, Operatori di tutte le professionalità sanitarie e sociali , volontari di associazioni .

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *