L’Aquila, fine anno con giornate di escursionismo dal 28 dicembre all’1 gennaio

Da sabato 28 dicembre 2013 a mercoledì 1° gennaio 2014

Un fine anno all’insegna del divertimento e delle belle escursioni nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, quattro giorni nello splendido scenario dell’Area Protetta più famosa d’Italia camminando tra boschi e valli innevate alla scoperta della fauna selvatica.

PROGRAMMA: Sabato 28 dicembre – arrivo a Civitella Alfedena nel primo pomeriggio. Sistemazione in albergo e visita del piccolo borgo di origine medioevale, cena e pernottamento. Domenica 29 dicembre: dopo la prima colazione, alle ore 8,00, incontro con le guide e costituzione dei gruppi, partenza in escursione per lo stazzo di Zio Mass (gruppo soft) e il Valico dello Scalone (gruppo Hard) alle ore 14, 30 ritrovo presso una baita di montagna a Passo Godi per una polentata con salsicce e spuntature, dopo il pranzo uscita sulla neve per concludere la giornata sfrenandoci in sella ai famosi “gommoni” per delle discese davvero “uniche e indimenticabili”!!. Rientro in albergo nel pomeriggio intorno alle ore 17,00. Dopo la cena serata “canterina” con il Karaoke presso il locale tipico “La Betulla”. Lunedì 30 dicembre: dopo la prima colazione, alle ore 8,30, incontro con le guide e costituzione dei gruppi, partenza in escursione con le ciaspole per la Riserva Integrale della Camosciara (gruppo soft) e per la Val di Rose (gruppo hard). Rientro in albergo nel pomeriggio intorno alle ore 14,00, pranzo al sacco. Pomeriggio di riposo. Alle ore 19,00 visita del presepe in cartapesta a grandezza naturale di Civitella Alfedena. Alle 21.30 parteciperemo alla 23ma edizione della famosa “Fiaccolata di fine anno”. Le decine di partecipanti, tenendo in mano le consuete torce infuocate, scenderanno dalla “Val di rose” dando vita alle figure emblema del messaggio augurale. Martedì 31 dicembre: terza giornata all’insegna dell’escursionismo, dopo la prima colazione, alle ore 8,00, incontro con le guide e costituzione dei gruppi, trasferimento nel territorio del Comune di Opi con le proprie auto partenza in escursione con le ciaspole per la Valle Jannanghera da Barrea (gruppo soft) e per il Lago Vivo (gruppo Hard), rientro in albergo per le ore 16,00 e riposo, serata con Cenone di fine anno presso il Ristorante “I 4 Camosci” con giochi e brindisi di fine anno!! Martedì 1° gennaio: al risveglio dopo i bagordi del veglione, colazione e partenza per Roma.

COSTO La quota è di euro 310,00 a persona e comprende: pernotto da sabato 28 dicembre al 1 gennaio in hotel 3 stelle in camera doppia . Cene dal sabato al martedì, pranzi al sacco del lunedì e del martedì, pranzo della domenica presso rifugio (polenta e salsiccia), prime colazioni dal venerdì al martedì, affitto delle Ciaspole, assistenza completa dal pomeriggio del venerdì alla mattina del martedì di due Accompagnatori della FederTrek e una Guida Professionista iscritto al Collegio Regionale delle Guide Alpine. Supplemento singola € 95,00. Non compreso nel prezzo: Spese di viaggio, affitto gommoni facoltativo(€ 5). EQUIPAGGIAMENTO: L’equipaggiamento consigliato è il seguente: scarponi da montagna, abbigliamento adatto a temperature basse (-5 – 0 gradi) (pile, giacca a vento, cappello, guanti, mantellina per la pioggia), macchina fotografica, binocolo, borraccia, bastoncini da trekking, ghette. Per informazioni e prenotazione rivolgersi agli accompagnatori AEV: Pierluigi Picconi 347.5077183 – Gianni Onorati 328.3712494 oppure alla Guida A.m.M.: Pietro Santucci 335.8053489

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *