L’Aquila, Festival della Montagna dal 3 al 5 ottobre

Dal 3 al 5 ottobre 2014 si terrà a L’Aquila e sul Gran Sasso d’Italia la prima edizione del Festival della Montagna. L’evento, nato da un’idea dell’associazione GranSasso AnnoZero, è organizzata da quest’ultima in collaborazione con il Comune dell’Aquila.

il Parco del Castello Cinquecentesco a L’Aquila si trasformerà in un vero e proprio villaggio della montagna, all’interno del quale si svolgeranno attività indoor, momenti di dibattito e di socializzazione. Snowboard estivo, arrampicata, esposizione fieristica di prodotti per la montagna ed enogastronomici, dibattiti, mostre fotografiche, angolo letteratura, promozione del territorio e concerti. Sul Gran Sasso, invece, ci sarà la possibilità di fare escursioni, arrampicata in ambiente, andare in mountain bike, oltre al parapendio e lo slackline.

L’idea è promuovere la cultura della montagna e rafforzare il legame tra quest’ultima, la città e quante più persone possibili. Per uno sviluppo turistico sostenibile di tutta l’area.

Domenica 5 ottobre saremo lieti di ospitare Catherine per una conferenza ricca di aneddoti e testimonianze sulla sua vita d’alpinista e destinata ad ogni tipo di pubblico, dai professionisti agliappassionati, fino ai semplici curiosi. Sarà un’occasione per condividere il gusto verso le esperienzespettacolari e i viaggi lontani, per ascoltare i racconti delle sue grandiose imprese in solitaria, delle ascensioni sulle montagne di tutto il mondo dall’Africa agli Stati Uniti, passando per Nepal e Tailandia. La conferenza, arricchita da proiezioni di video e foto e seguita da un dibattito con il pubblico, offrirà l’occasione per riflessioni su un universo fatto di coraggio e ambizione ma anche di profonda conoscenza dei propri limiti.

Come Madrina del Festival sarà inoltre incaricata delle premiazioni della competizione di arrampicata, il 1° Master Festival della Montagna, che si svolgerà durante tutta la giornata di domenica 5 ottobre.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *