L’Aquila, evento “Patamu incontra L’Aquila” l’11 marzo

La musica Siae Free bussa alla porta dell’aquilano “Buddies”: venerdi 11 marzo Patamu atterra a L’Aquila per un incontro aperto in cui si festeggerà la sinergia scaturita fra Patamu e CSC Records, Icarus Scuola Musica e Icarus Duplicazioni, attraverso una serata volta all’informazione e alla musica targata Patamu.

Durante la serata affronteremo diversi temi fra cui l’apertura degli sportelli Patamu (il primo inaugurato a Milano lo scorso giovedì 25 febbraio, prossimamente a Roma, Napoli e L’Aquila) e altri riguardanti il diritto d’autore e la direttiva Barnier, oltre a dare voce alla musica live con l’Open Mic di artisti Patamu e due headliner d’eccezione (MO’ BETTER BAND ed Erica Romeo ).

Al dibattito parteciperanno diverse realtà operanti nel settore (i nomi verranno pubblicati prossimamente) e sarà moderato dalla giornalista Tiziana Pasetti.

Il programma:

 

18.45 – “Tutela, diritto d’autore ed oltre” con Adriano Bonforti (fondatore Patamu.com) e Tiziana Pasetti (giornalista)

20.00 – Buffet

20.30 – Open Mic Patamu

22.00 – Mo’ Better Band

22.30 – Erica Romeo

 

Patamu.com, piattaforma di tutela dal plagio attiva ormai dal 2010, fra le prime vere alternative italiane al monopolio Siae, ha vinto il premio come startup innovativa a vocazione sociale.

Vanta più di 8.000 iscritti e offre un sistema istantaneo di protezione dal plagio attraverso le marcature temporali. Fra i vari servizi sviluppati, PatamuLive permette ai musicisti di auto riscuotere le proprie royalties a fine concerto, esentando i gestori dei locali dal pagamento della Siae.

La sinergia tra Icarus Scuole di Musica, Icarus Duplicazioni e CSC Records nasce dall’esigenza territoriale di inglobare in un unico luogo varie professionalità inerenti al campo della musica, cercando di creare un ambiente creativo unico nel suo genere.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *