L’Aquila, evento Book on Air il 25 gennaio

L’Associazione socio-culturale MUSEION è lieta d’invitarvi all’evento di presentazione dell’ Eco-BookCrossing,  un fenomeno socio-culturale diffuso a livello internazionale che consiste nella circolazione gratuita di libri.

La giornata inaugurale si terrà domenica 25 gennaio 2015 a partire dalle ore 17:00 a L’Aquila presso il  Rockers-birra e pizza, sito in Via XX Settembre 115.

Sono previste letture recitate con accompagnamento musicale, un convegno, un’esposizione e, in chiusura, un Buffet, offerto dai volontari dell’Associazione organizzatrice.

Le teatranti Valeria Bafile e Chiara De Paolis, accompagnate dalle note di Andrea Ferrante alla tastiera, interpreteranno brani di letteratura di viaggio. A fare da sfondo le immagini fotografiche di Anna Lisa D’Antonio e Gianni Di Girolamo, in mostra fino al 31 gennaio.

Il reading si alternerà alla presentazione dell’iniziativa con gli interventi di Maddalena Salvatori (Dott.ssa in Beni Culturali e Ambientali) e Chiara Tennina (Psicologa-Psicoterapeuta in formazione).

Verranno illustrate le modalità di circolazione dei libri e l’importanza del progetto sul fronte della ricostruzione sociale, basata sulla diffusione della cultura dal basso, sull’incontro e su nuove forme di partecipazione.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Associazione Bibliobus ed è patrocinata dal Comune dell’Aquila, dalla Regione Abruzzo e dalla ASL – Azienda Sanitaria Locale Avezzano, Sulmona, L’Aquila.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *