L’Aquila, Ennio Cavalli vince il Premio Laudomia Bonanni

La XII edizione del Premio Letterario Internazionale di Poesia intitolato a Laudomia Bonanni si è conclusa venerdì 25ottobre con la cerimonia di premiazione.

Ospiti d’onore dell’evento sono stati due poeti: il genovese Franco Loi e il greco Nasos Vaghenàs.

Quattro le sezioni premiate dalla giuria: poesia edita, edita opera prima, istituti scolastici superiori e una sezione dedicata ai componimenti dei detenuti.

Di seguito i nomi dei vincitori delle quattro sezioni:

Ennio Cavalli, vincitore Sezione A – Poesia Edita. Gli altri finalisti sono stati Daniele Piccini e Tiziano Broggiato

Alessandro Chiappanuvoli, vincitore Sezione C – Opera prima di poesia di un autore che non abbia superato il 35° anno di età

Gaia Contu, vincitrice Sezione B – riservata agli studenti degli Istituti Scolastici Superiori della Provincia dell’Aquila

Gabriele Aral, vincitore Sezione detenuti

La giuria composta da nomi illustri del mondo giornalistico e letterario italiano ha visto la partecipazione di Maria Luisa Spaziani poetessa e fondatrice del Premio Montale e Sergio Zavoli giornalista, scrittore e politico italiano.

La premiazione è avvenuta al Ridotto del Teatro Comunale dell’Aquila, e la serata è stata presentata dal giornalista aquilano della RAI Andrea Fusco. Gli intermezzi musicali sono stati eseguiti dal gruppo a fiati dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese diretto da Fabrizio Meloni, 1° clarinetto dell’orchestra del Teatro alla Scala di Milano.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *