L’Aquila, donazione opere d’arte al Comune il 19 febbraio

Venerdì 19 febbraio, alle ore 9.30, nel Liceo Artistico “Fulvio Muzi”, si terrà la cerimonia di consegna di opere d’arte, realizzate dagli studenti dell’istituto, al Comune dell’Aquila, nella persona del sindaco Massimo Cialente..

Si tratta, in particolare, di dipinti su tavola, sviluppati sul tema del simbolo della città a partire dal soggetto elaborato da Fulvio Muzi, nel 1983, su incarico del Comune dell’Aquila, per i gonfaloni della prima edizione della Perdonanza Celestiniana.

Durante la cerimonia la dirigente scolastica dell’Istituto, professoressa Sabina Adacher, illustrerà il progetto di Museo Diffuso, elaborato dalla scuola.

Saranno presenti gli studenti e i docenti del Liceo Artistico, insieme con la Fondazione “Fulvio Muzi”, che presenterà le iniziative legate al centenario dalla nascita dell’artista, autore, tra le altre opere, dell’affresco che decora l’Aula Consiliare di Palazzo Margherita.

L’iniziativa sarà anche l’occasione per mostrare le opere d’arte custodite nell’Istituto e documenti originali dell’archivio “Fulvio Muzi”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *