L’Aquila, convegno “Educare alla decrescita. Discorrendo con Serge Latouche” il 23 febbraio

Il giorno 23 febbraio 2016 dalle ore 9.30 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Umane – Università degli studi di L’Aquila (v.le Nizza, 14) si svolgerà un convegno dal titolo “Educare alla decrescita. Discorrendo con Serge Latouche” che vedrà la prestigiosa presenza del Prof. SERGE LATOUCHE.

L’incontro, promosso e organizzato dalla Dott.ssa Silvia Nanni, docente di Pedagogia dell’inclusione e formazione degli adulti presso il Dipartimento di Scienze Umane coadiuvata dal prof. Marco Antonio D’Arcangeli, docente di Pedagogia generale presso lo stesso Dipartimento, vedrà la partecipazione come relatori del prof. Massimo Fusillo, docente di critica letteraria e delegato dell’Ateneo per le attività culturali – e del prof. Luigi Gaffuri, docente di geografia e delegato dell’Ateneo per la cooperazione internazionale, anch’essi del Dipartimento di Scienze Umane dell’Aquila.

Il Convegno riveste l’occasione per “gli addetti ai lavori” e la cittadinanza tutta di confrontarsi direttamente con un intellettuale di fama mondiale sul macro-tema della decrescita che la nostra condizione attuale, locale e globale, rende oltremodo urgente e necessario, consentendo di riflettere sulla possibilità di una visione alternativa, “divergente” a quella in cui viviamo.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *