L’Aquila, convegno “Donne: oltre la paura” il 3 dicembre

Lia Ferraro

“Donne: oltre la paura” è il titolo del convegno organizzato dall’International Inner Whell Club di L’Aquila dedicato a una tematica di drammatica attualità: la violenza sulle donne.

Il convegno si terrà all’Aquila nella splendida cornice del Palazzetto dei Nobili, giovedì prossimo 3 dicembre, alle ore 16.00, con la partecipazione dell'”Associazione Donatella Tellini – Centro Antiviolenza L’Aquila”.

L’iniziativa, promossa dal Club presieduto da Lia Ferraro, rappresenta un progetto culturale e formativo di ampio respiro con un impatto positivo sul territorio e con il quale si cerca di dare un contributo di alto profilo giuridico contro tale atroce e intollerabile forma di violenza, con i preziosi contributi di relatori fortemente impegnati in tale lotta.

Il Convegno, in particolare, affronterà i seguenti temi: “L’attività di decodifica del Codice in favore della vittima” trattato da Enrico Maria Gallinaro, avvocato del Foro di Roma; “La prevenzione dei reati contro la donna” trattato Irma Conti, presidente Associazione Donne Giuriste Italia-Sezione di Roma; “I minori dove sono? La tutela dei minori nei casi di violenza” trattato da Cecilia Angrisano, giudice presso il Tribunale dei Minori dell’Aquila. Modererà Daniela Senepa, giornalista Rai.

Il Convegno, che ha il Patrocino del Comune, ha ricevuto anche il riconoscimento di tre crediti formativi da parte dell’Ordine degli Avvocati dell’Aquila.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *