L’Aquila, concerto “Večer Lirike” – Duo Lirico il 13 settembre

Il concerto di chiusura della 22.ma edizione del Festival Internazionale della Chitarra, , promosso dalla Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”, dall’Associazione Chitarristica Aquilana e dall’Associazione Festival Internazionale della Chitarra, è affidato a un duo molto particolare: “Duo Lirico”. Da Zagabria dove si sono formati e dove tuttora operano con successo giungono a L’Aquila, all’Auditorium del Parco, domenica 13 settembre, alle ore 21, il soprano Lidija Horvat-Dunjko e il chitarrista Saša Dejanović, quest’ultimo già ospitato in un applauditissimo recital nel Festival lo scorso anno.

Da Schubert a De Falla, da Caldara a Gluck alcune arie di opere del sei-settecento saranno interpretate dalla voce del soprano con l’accompagnamento della chitarra, ecco perché è nata la denominazione di Duo Lirico. I due artisti sono eccellenze di qualità artistica e tecnica, riconosciuti a livello internazionale.

Soddisfazione fra gli organizzatori che sottolineano come anche questa 22.ma edizione del Festival Internazionale della Chitarra è stata seguita da un pubblico numeroso.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *