L’Aquila, concerto di Natale dei giovani musicisti lituani il 17 dicembre

L’Aquila come palcoscenico ideale per giovani talenti musicali internazionali: questo il senso del Concerto di Natale per L’Aquila dei giovani musicisti lituani, giunto quest’anno alla seconda edizione.

L’evento, organizzato dall’Associazione L’Aquila Siamo Noi in collaborazione con l’Associazione lituana “Musica Vitale” e sotto l’egida ed il patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica di Lituania, avrà luogo mercoledì 17 dicembre alle ore 18.00 all’Auditorium del Parco del Castello.

Nel programma dei giovanissimi artisti lituani, tutti vincitori del Premio Internazionale “Le Strade d’Europa 2014”, brani di Scriabin, Chopin, Rachmaninov, Liszt, Sitt, Kutavicius

e arie liriche di Mozart, Puccini e Dvorak. In chiusura del concerto ci sarà una piccola sorpresa musicale natalizia che coinvolgerà tutto il pubblico.

Madrina dell’evento sarà la Sig.ra Irma Simanskyte, Addetto Culturale dell’Ambasciata lituana, in rappresentanza di S.E. l’Ambasciatore Jolanta Balciuniene.

“Il concerto di Natale con i giovanissimi talenti lituani è diventato ormai un appuntamento tradizionale per L’Aquila, grazie ad un grande lavoro di squadra di tante realtà culturali, istituzionali e imprenditoriali. Questa bellissima collaborazione permette di inserire ogni anno L’Aquila in un circuito internazionale di concerti di musica classica di elevata qualità, come già fu nel periodo d’oro per la Cultura aquilana, a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta”, esordisce il nostro vice presidente Alfredo Ranieri Montuori.

“Ringrazio con profonda gratitudine S.E. l’Ambasciatore Jolanta Balciuniene e l’Addetto Culturale Sig.ra Irma Simanskyte, nonché la Presidente dell’Associazione “Musica Vitale” Nijole Doroteja Beniusyte, per questo loro generoso impegno per L’Aquila”.

“Un plauso particolare e riconoscente va infine a tutti gli sponsor: veri e propri mecenati rinascimentali. Essi rappresentano un modello di moderna imprenditoria, che vede nella valorizzazione della Cultura un fattore identitario per tutta la comunità aquilana e un elemento fondamentale per la rinascita economica e sociale di L’Aquila: Comitato promotore della costituenda banca dell’aquila, tradizionale mecenate dei nostri concerti di natale, ance l’aquila, sema costruzioni, brunamonti costruzioni, samoa restauri e fondazione carispaq”.

concerto di natale per l’aquila dei giovani musicisti lituani

l’aquila – auditorium del parco del castello

17 dicembre – ore 18.00 – ingresso libero.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *