L’Aquila, concerti da camera dal 5 al 23 agosto

L’orchestra da camera aquilana diretta dal m° Carmine Gaudieri terrà una serie di concerti a L’Aquila e in Provincia. Il 5 agosto si esibirà a CELANO in piazza S.Giovanni alle ore 21, l’11 agosto si esibirà a  SCOPPITO presso il centro SANOFI AVENTIS  alle ore 21, il 12 agosto si esibirà a SCANNO  in piazza Madonna del lago alle ore 21,  il 23 agosto  a L’AQUILA si esibirà in apertura della  719a edizione della Perdonanza in piazza palazzo  alle ore 19,30.

ilI concerti prevedono la partecipazione del soprano giapponese di Hiroscima Yasko Fujii che si è esibita nei maggiori teatri in Italia e in Giappone e del tenore Marco Iezzi vincitore del concorso internazionale Mario Lanza.

Ambedue svolgono attività in Italia e  all’estero per importanti teatri lirici (Teatro dell’Opera di Roma,Palermo,Barcellona,Seoul etc..)

Il programma  (da Verdi  alla musica d’autore omaggio al grande compositore nel 200 anniversario della nascita.)  prevede l’esecuzione di arie liriche e brani del repertorio melodico italiano e internazionale.

 

L’ORCHESTRA DA CAMERA AQUILANA Svolge attività dal 1995 Si è esibita molte volte a L’Aquila in diversi concerti e in Italia in diverse regioni

Abruzzo,Marche,Campania,Lazio,Toscana.,Lombardia., Puglia,Basilicata,Sicilia per importanti società concertistiche(Società dei concerti di Palermo,Matera,Normale di Pisa e festival internazionali,Versilia e velia in Campamnia)  nonché  all’estero.

Nel 2010 ha tenuto una tournèe in Cina con ben 17 concerti nelle principali sale da concerto e teatri:GrandTheater di Chang chun ,Radio televisione di Zibo  e Bejiing hall di Pechino.

L’Orchestra è   fondata e diretta dal m° CARMINE GAUDIERI  che ha svolto attività in Italia e all’estero e che si esibisce spesso  anche come solista al violino.

Fondatore e direttore dell’Orchestra ha ricoperto il ruolo di primo violino in diverse orchestre italiane e ha diretto programmi di musica lirica e sinfonica.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *