L’Aquila, cineforum Udu: “Qualcosa di straordinario”

Quinta proiezione del cineforum dell’Udu e seconda per il tema Ambiente. Questa settimana vi proponiamo “Qualcosa di straordinario”.
Appuntamento martedì 19 Febbraio, come sempre alle 21.00 nell’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Umane.

TRAMA
Tre balene grigie della California, intrappolate in un buco nel ghiaccio del Circolo Polare Artico, vengono scoperte dal reporter televisivo Adam Carlson (John Krasinski). La loro situazione è subito pubblicizzata dal giornalista, che spera potrebbe essere la sua occasione per migliorare la sua condizione lavorativa. La notizia attira l’attenzione internazionale e mette in moto un massiccio sforzo per liberare le balene dal ghiaccio.
Il soccorso viene portato avanti grazie alla collaborazione di diverse gruppi ostili: i cacciatori di balene Inuit, un’attivista diGreenpeace, una compagnia petrolifera, reporter ambiziosi, la Guardia Nazionale, il presidente degli Stati Uniti d’America (Ronald Reagan) e politici americani. Si sono uniti allo sforzo anche due imprenditori del Minnesota, che forniscono delle macchine antigelo, simili a ventilatori, per aiutare a mantenere il buco aperto. Infine un enorme rompighiaccio sovietica arriva a rimuovere l’ultima barriera, liberando così le balene dalla prigione di ghiaccio.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *