L’Aquila, CANTATA DI NATALE – XXXII EDIZIONE: seconda serata il 19 dicembre

Entra nel vivo la tradizionale Cantata di Natale a L’Aquila, con un secondo appuntamento, sabato 19 dicembre, che trova protagonisti altre 7 formazioni corali delle 21 complessive che hanno aderito a questa edizione 2015, la trentaduesima.

L’appuntamento è alla Chiesa di San Pio X con inizio alle ore 18,45 subito dopo la Santa Messa.

Protagonisti della seconda serata, sabato 19 dicembre sono: il Coro del Santuario di Roio (direttore: Vittorio Lucchese), il Coro Padre Mario di Castelvecchio Subequo (direttore: Riccardo Pezzopane), la Corale S. Antonio di Pile (direttore: Antonio Pasquarelli), l’Associazione Polifonica di Tempera (direttore: Isabella Aromatario), il Coro “Susanna Pezzopane” del Liceo Scientifico “A. Bafile” del’Aquila (direttore: Claudia Di Carlo), unico coro scolastico della città a partecipare già da tre edizioni alla Cantata. A seguire il Gruppo Corale di Tornimparte (direttore: Mario Santucci) ed infine chiude la serata una delle formazioni storiche della città, il Coro della Portella guidato da Luigi Caccia.

La Cantata di Natale a L’Aquila nasce sotto gli Auspici dell’Arcivescovo dell’Aquila e con il patrocinio del Comune dell’Aquila e dell’A.R.C.A. Associazione Regionale Cori d’Abruzzo.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *