L’Aquila, Cabaret Pulcinella alla casa del Teatro

Il Teatro Laboratorio Isola di Confine, San Venanzo (TR), porta in scena alle 21 a Piazza d’Arti Cabaret Pulcinella , con Valerio Apice e Davide Tassi.

Cabaret Pulcinella è uno spettacolo che attraverso musica, poesia, dialoghi ironici vuole far entrare lo spettatore nella Stanza della Commedia dell’Arte. Un luogo accogliente ma anche una terra di nessuno, dove attori e spettatori ricordano il futuro.

L’uso di diverse lingue, il testo usato come pretesto per le improvvisazioni degli attori, il canto e la fisicità della recitazione, conducono lo spettatore in un gioco di numeri, canzoni e poesie come in un Cabaret di “maschere” dimenticate.

Il Teatro Laboratorio Isola di Confine è diretto da Valerio Apice e Giulia Castellani. Ha sede in Umbria e svolge le proprie attività in ambito locale e nazionale.

E’ formato da attori, musicisti e studiosi di teatro esperti sull’uso della maschera teatrale e della tecnica dell’improvvisazione, con particolare riferimento alla Commedia dell’Arte.

La ricerca del gruppo si concentra sull’approfondimento delle tecniche dell’attore, sulla poesia come scrittura scenica, sulla musica e i canti popolari come linguaggio teatrale, sul teatro come valore formativo ed educativo.”

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *